Scrive Fabio Simonini, Pietrasanta Indipendente: “L’appuntamento di ottobre è cruciale per il nostro paese. Come Pietrasanta Indipendente ci siamo sentiti in dovere di organizzare un incontro con due personalità di indiscussa serietà e spessore, Francesco Baicchi Coordinatore Regionale del comitato del No, e Andrea Pertici professore ordinario di diritto costituzionale all’Università di Pisa, per approfondire in maniera seria e degna la questione.

La cittadinanza ha risposto positivamente, riempiendo la sala conferenze della Croce Verde di Pietrasanta; alla fine, molti gli interventi dal pubblico, per porre quesiti ulteriori ai relatori. È stata una bella serata di confronto, di dibattito, di democrazia.

I cittadini hanno il diritto di esprimere un voto consapevole e informato. Il governo fa disinformazione con slogan imbarazzanti che volutamente non entrano mai nel merito.

Noi ieri pomeriggio, lo abbiamo fatto, abbiamo analizzato i contenuti di questa riforma in dettaglio. Sono emersi i suoi limiti palesi, le sue storture, i rischi che potrebbero palesarsi nel caso della sua approvazione per il nostro paese.

Per questo usciamo ancora più convinti dalla serata di ieri , che l’unico modo per fermare questa deriva partitocratica sia il No.

Proveremo ad organizzare come Pietrasanta Indipendente, su questo, come su altri temi, altri convegni, cercando di portare nella nostra città, personalità di primo piano, che siano in grado di fornire risposte concrete all’attualità, cercando di creare insieme con i nostri cittadini , modelli alternativi di politica e di comunità”

(Visitato 131 volte, 1 visite oggi)

Apre la mostra sulle Cave Apuane nel ventesimo anniversario dell’alluvione

Una giornata dedicata al mondo del volo